La Nostra Azienda

Il nome della nostra azienda spiega l’importanza che il nostro gruppo di tecnici professionisti ha dato al proprio lavoro.

Il binomio Energia e Ambiente non può essere scisso, perché rappresenta la sfida che la modernità deve vincere , grazie alle energie rinnovabili.
I nostri valori parlano chiaro:

  • Innovazione;
  • Professionalità ed esperienza;
  • Rispetto per l’ambiente.

Energia e Ambiente parte da qui per realizzare l’eccellenza tecnica, rivolta allo sviluppo e alla promozione del settore, nella pubblica amministrazione.

Energia e Ambiente è specializzata, infatti, nei lavori pubblici, rivolti in particolar modo all’ottimizzazione dell’efficienza energetica di edifici e di illuminazione pubblica.
Le nostre costruzioni edili, l’impiantistica elettrica e idraulica, ma anche gli impianti di condizionamento sono all’avanguardia, nel nome della green tecnology. E per questo gli strumenti di ausilio per il lavoro sono scelti accuratamente dagli esperti di Energia e Ambiente: automezzi, attrezzature di cantiere, apparecchiature di collaudo, tutti sistemi di alta tecnologia, per ottenere produttività, potenza e funzionalità. I nostri tecnici possono raggiungere tutto il territorio nazionale, portando le proprie competenze, con le migliori soluzioni, nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia, anche quelle sulle sicurezza sul lavoro.

Crediamo nell’importanza delle fonti alternative per il futuro energetico della comunità.

La nostra scelta è quella di lavorare con professionalità e competenza, nella consapevolezza di apportare benefici all’ambiente, realizzando impianti che producono energia pulita ed evitano emissioni inquinanti.

Ogni persona è responsabile per un ambiente sano. Un’impresa con i suoi collaboratori e con i suoi molteplici rapporti sociali dovrebbe essere consapevole dell’importanza del proprio ruolo.

 

Il nostro atteggiamento verso l’ambiente si basa sulla convinzione che, di fatto, non esiste il presunto conflitto di interessi tra economia ed ecologia: in effetti, nessun sistema riesce a gestirsi in modo più economico ed efficiente della natura.

Attestazione SOA

Energia e Ambiente s.r.l. possiede l’attestazione di qualificazione all’esecuzione di lavori pubblici rilasciata da Bentley s.p.a. per le seguenti categorie:

                                                          

OG1   classifica III  – edifici civili ed industriali

OG10   classifica I  – impianti per la trasformazione alta/media tensione e per la distribuzione di 

                                  energia elettrica in corrente alternata e continua ed impianti di pubblica 

                                  illuminazione

OS28   classifica III – impianti termici e di condizionamento

OS30   classifica I  – impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi

Certificazione UNI EN ISO 9001

La certificazione ISO 9001 delinea le modalità per raggiungere alte prestazioni mettendo in atto processi che consentono di migliorare l’efficenza operativa a tutti i livelli.

E’ lo standard più diffuso al mondo perché è in grado di assicurare la qualità dei processi, garantendo alle organizzazioni un vantaggio competitivo e il successo del business.

Certificazione UNI EN ISO 14001

La ISO 14001, lo standard sui Sistemi di Gestione Ambientali più diffuso al mondo, è impostata sui principi di un sistema di gestione che prevede le fasi di pianificazione, esecuzione, controllo e azioni di miglioramento.

L’ applicazione della norma ISO 14001 definisce i requisiti più importanti per individuare, controllare e monitorare gli aspetti ambientali di qualsiasi Organizzazione che abbia una politica ambientale.

 

Certificazione OHSAS 18001

L’acronimo OHSAS sta per Occupational Health and Safety Assessment Series ed identifica uno standard internazionale per un sistema di gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori.

La certificazione OHSAS attesta l’applicazione volontaria, all’interno di un’organizzazione, di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla Sicurezza e la Salute dei Lavoratori, oltre al rispetto delle norme cogenti.

ENERGIA E AMBIENTE s.r.l.  C.F. P.I. e Reg. Imp. 04347100754 – REA di Lecce LE-0284423 – capitale sociale € 10.000,00 i.v.